Home

L’Avamposto è il ristorante che accontenta tutti i gusti! Dal pesce alla carne, per poi passare alla pizza e agli hamburger. La cucina di L’Avamposto mixa i sapori tradizionali della cucina italiana con l’innovazione e la creatività dello Chef Mario. Chef Mario non solo è grande appassionato di cucina, ma anche la Storia lo incuriosisce da sempre. Infatti, il nome del suo ristorante L’Avamposto, si deve proprio alle vicende storiche che interessarono Staffolo. Più precisamente, la cittadina in epoca longobarda prese il nome di “Staffil”, che per l’appunta ha il significato di avamposto militare poiché Staffolo rappresentava il confine tra i Longobardi del Ducato di Camerino-Spoleto e la Pentapoli bizantina. L’Avamposto si trova nel comune di Staffolo, una cittadina che sorge a 442 metri di altezza, il cui panorama spazia in maniera ampia su tutta la Vallesina, tanto da essere chiamata “il balcone della Vallesina”. È molto facile raggiungere il ristorante l’Avamposto: si trova a 5 da Jesi, 10 km da Cingoli e dista solamente 15 km dall’uscita dell’autostrada A14 . Il delizioso borgo di Staffolo è stato insignito della Bandiera Arancione per la qualità del turismo; e anche della Bandiera Verde per l’agricoltura, grazie alla cura del territorio e del centro storico, ai quali si aggiunge la rinomata gastronomia dei ristoranti locali.
Tradizione, innovazione, bontà. L’AVAMPOSTO vi aspetta!

l ristorante L’Avamposto tra tradizione e creatività. Il profilo culinario che connota il ristorante esprime il sapore delle terre marchigiane abbinato ai profumi della cucina moderna. Una filosofia che richiama la tradizione delle antiche ricette regionali ma che non rinuncia all’estro e alla creatività dello Chef. Un crocevia di sapori che vengono portati in tavola e che accendono la curiosità gastronomica degli ospiti.

PIATTI MODERNI ED ORIGINALI COME I NOSTRI VASTISSIMI CRUDITE’ DI PESCE FRESCO. TARTARRE DI GAMBERO ROSSO DI MAZARA, CARPACCIO DI PESCE SPADA, OSTRICHE FRANCESI, TONNO PINNA GIALLA.

I DOLCI PIU’ FAMOSI AL MONDO COME IL BABBA’ NAPOLETANO, IL CANNOLO SICILIANO O LE DELIZIOSE SFOGLIATELLE. PER NON DIMENTICARCI DELLA PROFUMATISSIMA DELIZIA AL LIMONE FATTA ESCLUSIVAMENTE CON I LIMONI DELLA COSTIERA AMALFITANA…. E TANTE ALTRE PROPOSTE DALLA CREATIVITA’ DEL NOSTRO CHEFF.

PIZZA AD ALTA IDRATAZIONE CON FARINE DEI MULINI CAPUTO MACINATE A PIETRA. MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA, SOLO POMODORO SAN MARZANO, FIOR DI LATTE DOP…INSOMMA SOLO IL MEGLIO PER I NOSTRI CLIENTI.

TUTTI I NOSTRI PRINCIPALI INGREDIENTI SONO PRODOTTI ITALIANI DI ALTISSIMA QUALITA’ CERTIFICATA.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.